Dato che imparo l'italiano solo dal 1996, è possibile che il sito contenga errori di traduzione. Inoltre, la traduzione di alcuni termini potrebbe essere diversa perché non sono disponibili nella rispettiva lingua o hanno nomi diversi.
Qui in questa pagina ci sono collegamenti ad articoli in tedesco. Con un traduttore puoi farlo tradurre in italiano su quasi tutti i dispositivi.
La settima immagine mostra queste suore di Neumünster ei loro successori. Queste zie che poi hanno rilevato la casa per l'infanzia di Lutisbach.
Come me, molti dei bambini provenivano dal cantone di Lucerna, dove aveva sede la nostra autorità di tutela, acasa per l'infanzia Lutisbach nel cantone di Zugo. In un file PDF che ho inserito nel testo in lingua tedesca di questa homepage, a pagina 16 c'è il riferimento a questo casa per l'infanzia.
Storia
della chiesa riformata a Lucerna - Impegno sociale - Dalla carità povere alla
solidarietà globale.
Sin dalla sua fondazione, la parrocchia ha sostenuto le persone colpite dalla povertà e le istituzioni sociali. La consulenza sociale di oggi è emersa dalle difficoltà della crisi economica degli anni '30. Importanti opere furono costruite ecumenicamente fin dall'inizio. Da mezzo secolo la parrocchia finanzia progetti in tutto il mondo. La casa per l'infanzia Lutisbach Oberägeri nel cantone di Zugo accoglieva i bambini riformati della Svizzera centrale. L'anno di apertura è stato il 1949.
Ritrovato
2011: Nel calendario di Zug 1972 e nello Zugo Cronaca
- Bollettino del
nuovo anno di Zug 1980
1.7.1970 – 30.6.1971 Congratula calorosamente per gli anniversari ... Signora Berta Glanzmann, per 50 anni nella casa per l'infanzia Forsthaus, Unterägeri nel cantone di Zugo.
16 ottobre 1977 La casa per l'infanzia Forsthaus a Unterägeri, che esiste dal 1902. Sarà inaugurato come centro stazionario di educazione precoce per bambini con handicap mentale.
La valle delle casa per l'infanzia
La casa
per l'infanzia Bossard - Hürlimann
Questa tavola si trova a
Unterägeri nel cantone di Zugo, nella Binzenstrasse al ponte che attraversa il fiume Lorze.
Dice su questa lavagna: Nel periodo tra le due guerre, le casa per l'infanzia erano il segno distintivo di Aegerital. C'erano 12 casa per l'infanzia e un sanatorio per la tubercolosi con un reparto per bambini a Unterägeri nel 1943 e più a Oberägeri nel cantone di Zugo. A volte c'erano oltre 600 bambini nella cura di Unterägeri, che a quel tempo contava quasi 3000 residenti.
Foto in alto a destra: Casa per l'infanzia Bossard - Hürlimann
dove mia sorella dalla Svizzera è stata per qualche tempo intorno al 1978.
Foto in basso a destra: Casa per l'infanzia Forsthaus, dove ho soggiornato per alcuni mesi nel 1965.
Qualcosa a cui pensare
Costretto a mangiare - Disegnato
8.7.2019
Questa
ragazza non amava la zuppa e si rifiutava sempre di mangiarla. Come punizione,
doveva lei sedersi per terra in un angolo della sala da pranzo. Se la ragazza
ha mangiato la zuppa, dopotutto. La zia della casa
per l'infanzia ha disegnato una croce con il gesso bianco sul soffitto sopra dove
normalmente sedeva a tavola. Noi altri bambini ci siamo seduti ai tavoli da pranzo durante questo periodo.
Quello che ho vissuto è stato vissuto da migliaia di altri bambini innocenti in queste istituzioni, in casa per l'infanzia e famiglie affidatarie. Siamo stati trattati come spazzatura. Questo in Svizzera, dove tutti pensano quanto sia brava.
Quando sono andata da uno psicologo tramite sostegno alle vittime nel 2013, mi lei ha detto di iniziare una lista positiva - negativa e di scrivere tutto. L'ho fatto fino al 2018. Si è trasformato in 40 pagine. Non ci sono quasi ricordi positivi. Solo gli ultimi tre anni che ci sono stato sono stati buoni. C'è stato un cambiamento ed è arrivata una coppia più giovane. Ma quello che mi ha aiutato di più non è stato sempre parlarne, ma disegnarlo.
Muto testimone - Disegnato 29.10.2018
Quando avevo circa 5-6 anni guardavo, ero un testimone silenzioso. Lei punisce una ragazza. Questa zia, non ricordo se si stava tirando i vestiti oi capelli, ha trascinato la ragazza, che aveva due anni più di me, in bagno. Metti la ragazza nella vasca da bagno con i suoi vestiti. La zia ha ripetutamente inondato la ragazza con acqua fredda dalla testa ai piedi mentre la ragazza urlava. Lei ho ha fatto più di una volta.
Molto di quello che scrivo in homepage deriva dai miei file che ho ricevuto finora, dai miei ricordi e dalle storie che mi hanno raccontato mia madre e i miei nonni, soprattutto mia nonna.
E prima di trovare mio padre nel 1997 avevo incubi su tutti questi abusi, ogni notte arrivavano. Nei miei sogni, vado costantemente in giro per queste casa per l'infanzia alla ricerca della mia stanza. Oggi un po' meno. A volte lei ne vai per un po'. Oggi un po' meno ea volte va via per un po' ma tutti quei sogni e incubi tornano periodicamente. Sempre di notte, il passato mi raggiunge di nuovo.
Ci sono tante altre sequenze simili che entrano nei miei sogni. spesso ricorrenti, a volte nuove, non le posso scrivere tutte, sono proprio troppe. Quei due ragazzini nella casa per l'infanzia, quelli dei due pastori. E ci sono anche altri due uomini che compaiono sempre nei miei sogni, facendomi qualcosa a letto la notte. Non ricordo i loro nomi però, solo i posti in cui sono appena stato.
www.fürsorgerische-Zwangsmassektiven-schweiz.ch non è responsabile per il contenuto dei link esterni.
© 2020 Fürsorgerische Zwangsmassnahmen Schweiz.ch