o internamento amministrativo, ciò comprende bambini che sono stati sottratti ai genitori e trasferiti altrove, Bambini appaltati, Bambini schiavi (Verdingkinder), Orfani, orfani per metà, bambini dalle casa per l'infanzia, Bambini portati via con la forza alle madri e dati in adozione, Bambini jenisch, Adulti rinchiusi in prigione senza un crimine, Uomini e donne che sono stati sterilizzati o castrati con la forza, innumerevoli donne che hanno dovuto subire aborti forzati.
La legge federale sulle misure coercitive a scopo assistenziale e i collocamenti extrafamiliari prima del 1981
(LMCCE)
crea tra le altre cose anche le basi legali per versare prestazioni finanziarie alle vittime. Prevede in particolare un cosiddetto contributo di solidarietà a riconoscimento del torto subito dalle vittime e in segno di solidarietà sociale.
Ciò include le persone colpite che sono state vittime di misure assistenziali obbligatorie e collocamenti di terzi in Svizzera prima del 1981. Fare clic sul collegamento sottostante e scaricare il file PDF desiderato.
Oppure potete rivolgervi direttamente al punto di contatto competente per l'assistenza alle vittime nel vostro cantone.
Blog non tutti i giorni ma di tanto in tanto
Dato che imparo l'italiano solo dal 1996, è possibile che il sito contenga errori di traduzione. Inoltre, la traduzione di alcuni termini potrebbe essere diversa perché non sono disponibili nella rispettiva lingua o hanno nomi diversi.
www.fürsorgerische-Zwangsmassektiven-schweiz.ch non è responsabile per il contenuto dei link esterni.
Cantoni Lucerna
© 2020
Fürsorgerische Zwangsmassnahmen Schweiz.ch